Comune di Porpetto, via Udine, 42 -33050- tel. 0431.60036 - 60484, fax 0431 60901





Sezione dedicata all'adempimento degli obblighi previsti dall'art.6, c. 3 del D.L. 35/2013, convertito con modificazioni dalla legge n. 64/2013.

Il Comune di Porpetto non si è dotato di un vero e proprio piano dei pagamenti, come già previsto dall'art. 9, c. 1, del D.L. 78/2009 convertito con modificazioni dalla L.150/2009 e dalle successive disposizioni normative da ultime quelle contenute nell'art. 6 del D.L. 35/2013, bensì ha provveduto attraverso azioni organizzative interne a garantire il rispetto dei diversi tempi di pagamento delle proprie obbligazioni inerenti i servizi, i lavori e le forniture.

Le azioni intraprese sono le seguenti:

- cadenza quindicinale delle attività collegate alla fase di liquidazione delle spese e dei relativi pagamenti;

- censimento informatico dei CIG, dei CUP e delle dichiarazioni inerenti la tracciabilità dei flussi informatici;

- predisposizione di schemi tipo per la richiesta delle autocertificazioni inerenti l'assolvimento degli obblighi contributi per gli appalti di importo inferiore ai 20.000€;

- gestione informatizzata e centralizzata degli atti di liquidazione.