emergenza CORONAVIRUS - Servizio Sociale Area Adulti/Anziani e Area Minori n. 2 avvisi relativi alla sospensione ricevimento e attivazione funzione Protezione Civile F13 per gli over 70enni

Pubblicata il 10/03/2020
Dal 10/03/2020 al 30/04/2020

Si comunica, che per l'attivazione della funzione di Protezione Civile F13 - Assistenza alla popolazione, il Servizio Sociale dei Comuni ha istituito un servizio di ricezione telefonate da parte delle Assistenti Sociali del territorio, come da elenco allegato. Le stesse garantiranno pertanto, nelle giornate e fasce orarie indicate, la ricezione delle richieste di aiuto da parte della popolazione.
Il numero telefonico riservato esclusivamente alla ricezione di richieste di aiuto da parte di cittadini di età superiore a 70 anni per piccole commissioni ( acquisto generi alimenti o medicinali con spesa a carico del richiedente), o per l'attivazione di servizi socioassistenziali. Per ogni altra richiesta, i cittadini sono invitati ad utilizzare gli altri numeri di emergenza (NUE, 118, Numero verde emergenze della Protezione Civile). L'Assistente sociale, dopo una breve valutazione della sussistenza dello stato di necessità, girerà le richieste al gruppo di volontari di Protezione Civile di Ciascun Comune.
La spesa sostenuta rimarrà a carico degli utenti.
E' possibile richiedere il servizio telefonico di SUPPORTO e CONSULENZA PSICOLOGICA a distanza grazie allo psicologo incaricato dall'Ambito territoriale. Il servizio è gratuito.
Si informa inoltre che, con decorrenza 10/03/2020 il RICEVIMENTO DEL PUBBLICO E' SOSPESO
Si  riceve solo su appuntamento  utilizzando i seguenti riferimenti:
- Area Adulti/Anziani mail. giorgia.pavan@comune.latisana.ud.it  - 0431/642851 lunedi e giovedi - 0431/620412 martedi, mercoledi e venerdi
- Area Minori mail ilenia.zamarian@comune.latisana.ud.it - 0431/67005 int. 2
- Area povertà/PON inclusione mail Jessica.pavini@comune.latisana.ud.it - 0431/629494

Allegato emergenza CORAVIRUS.pdf 394.36 KB
Allegato AVVISO SindacoFunzione13.pdf 323.43 KB