Descrizione
L’Amministrazione comunale ha approvato l’erogazione di un contributo denominato “Bonus Giovani Donne 2024” al fine di contribuire alla spesa annuale delle ragazze, nella fascia di età 14-19 anni, finalizzato all’acquisto di prodotti per la protezione dell’igiene femminile;
Requisiti per l’accesso all’agevolazione
Per poter accedere all’agevolazione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- AVERE la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea; oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di Permesso di soggiorno CE di lungo periodo in corso di validità (ai sensi del D.Lgs. n. 286/1998 e ss.mm. e ii.).
- ESSERE residenti nel Comune di Porpetto alla data della domanda;
- ESSERE nate negli anni dal 2005 al 2010;
Misura delle agevolazioni e modalità di erogazione
L’entità del contributo è stata stabilita nella misura di € 30,00 (trenta) e sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili seguendo l’ordine di presentazione della domanda al protocollo.
Il contributo verrà accreditato su conto corrente che verrà indicato nella domanda.
Modalità e termini di presentazione della domanda
L'erogazione del Bonus è subordinata alla presentazione di specifica domanda redatta su modello allegato. La domanda, compilata in ogni sua parte, pena l’esclusione, dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo Comune di Porpetto, Via Udine 42 - 33050 Porpetto (UD), mediante consegna a mano o inviata a mezzo PEC comune.porpetto@certgov.fvg.it entro il giorno 17/01/2025.
La presentazione oltre i termini sopraindicati comporta l'esclusione dalla procedura.
L’ufficio successivamente valuterà il possesso dei requisiti e contatterà la beneficiaria comunicandole l’esito dell’istanza.
Si precisa che per le ragazze minorenni la domanda dovrà essere presentata da una persona maggiorenne convivente.
La persona beneficiaria non è tenuta a produrre documentazione di spesa.